Volley D/M: netto 3-0 dell’Inalpi Busca sul Savigliano

0
454

Seconda giornata del campionato di serie D all´insegna dei tre punti per Busca, con i ragazzi di coach Bogliacini che vincono la prima partita in casa con un rassicurante 3-0 sul Savigliano.

 

La partenza è decisamente altalenante per gli ospiti, poiché i buschesi sfruttano in modo efficace la battuta e il muro, ma soffrono in ricezione e commettono errori in attacco. La formazione di casa sembra prendere il sopravvento, ottenendo due punti break, tuttavia è proprio in questo frangente che la ricezione si inceppa ed è necessaria l´entrata di Lerda, poiché il Savigliano torna a contatto. Tuttavia l

 

L´Inalpi riacquista lucidità, dà prova della superiore qualità d´attacco e due aces di Donati chiudono la faccenda sul 25-20. Il secondo set ricomincia con la medesima formazione e con lo stesso equilibrio del primo. Dopo un inizio testa a testa, l´entrata in corsa di Giraudo per Donati, rafforza l´attacco e permete di creare quell´abbrivio tra le due squadre. Calandri e centri iniziano anche a migliorare la loro affinità coi primi tempi, un´altra delle risorse cardine della formazione di casa. Il Cogar Savigliano prova inutilmente a resistere, ma soccombe 25-18.

 

Il terzo parziale vede lo stesso sestetto del primo. L´Inalpi rompe subito gli indugi con una serie di ottime battute, le quali mettono in seria difficoltà il Savigliano, punito ulteriormente dai muri di Rotolone. Si crea subito un importante vantaggio sull´8 a 2. Gli ospiti provano a rialzare la testa, ma i ragazzi di Bogliaccini tra gli attacchi dei centri e le braccia pesanti di Marchisio e Obertino mantengono le distanze. Sul 16-11entra Giraudo per rinforzare l´attacco e poco dopo Bonanno per Obertino. Innesti svolti al momento giusto che consentono al Busca di mandare ko gli avversari di Savigliano. La contesa si chiude proprio con la pipe di Bonanno sul 25-19.

Il coach ospite Bogliacini si esprime così a fine partita: “È un campionato, in cui non sono ammessse distrazioni. Siamo una squadra in crescita, ma fatichiamo a trovare ancora i giusti equilibri, tuttavia sono soddisfatto della prestazione odierna. Dopo la precedente partita,avevo timore, ma i ragazzi hanno risposto bene alle aspettative e, ascoltando qualche consiglio in più, hanno giocato un buon match. Il merito di questo secondo posto nel girone è merito di tutti, poiché con dedizione e voglia si allenano costantemente in palestra.”

 

c.s. Inalpi Volley Busca