Denunciati due sinti per furto di alimentari in un supermercato di Caraglio

0
390

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Caraglio hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria due soggetti di etnia “sinti” per furto aggravato di generi alimentari all’interno di un supermercato di Caraglio.

 

In particolare, i militari, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori all’interno dei supermercati situati in Cuneo e comuni limitrofi, si erano appostati all’interno di un esercizio commerciale di Caraglio allo scopo di verificare eventuali sottrazioni indebite di prodotti alimentari e di altro genere dagli scaffali interni.

 

Nell’esecuzione del servizio, i militari avevano avuto modo di notare che una coppia che si aggirava con fare sospetto all’interno dei vari reparti del market si era impossessata di alcuni prodotti alimentari, occultandoli in modo meticoloso sotto i propri indumenti, e successivamente, con fare deciso e disinvolto allo stesso tempo, si era avvicinata alle casse, superandole senza destare sospetti e guadagnando pertanto con successo la via di uscita dal supermercato.
In tale frangente, i carabinieri della stazione di Caraglio, preso atto del reato consumato sotto i loro occhi, uscivano allo scoperto bloccando la coppia che, colta di sorpresa, veniva trovata in possesso di vari generi alimentari sottratti poco prima dagli scaffali del supermercato. La merce veniva prontamente restituita al titolare del market, mentre la coppia di etnia sinti veniva denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

 

c.s.