Castiglione Falletto: sommelier fermato alla guida in stato di ebbrezza | L’uomo è stato denunciato anche per porto di oggetti atti ad offendere

0
590

Un romeno, di 37 anni, di professione sommelier, residente ad Alba è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Bra per guida sotto l’influenza di alcol e porto di oggetti atti ad offendere.

Ad un posto di controllo stradale notturno a Castiglione Falletto non si era fermato all’Alt intimato dai militari della Stazione Carabinieri di Monforte d’Alba, guidati dal Maresciallo Atanasio Arena. Dopo un breve inseguimento era stato raggiunto e sottoposto ad alcol test. Era risultato avere un tasso alcolemico circa due volte più alto di quello consentito dalla legge. Peruquisito il veicolo, all’interno dell’abitacolo i militari avevano rinvenuto anche uno “sfollagente” telescopico in metallo, posto sotto sequestro.
All’uomo è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alla Prefettura di Cuneo per non aver ottemperato all’obbligo arrestare la marcia del mezzo sollecitato dai militari.

 

Altre due patenti sono state ritirate, rispettivamente a D. D. albanese classe 1990, artigiano, residente a Bra, il quale è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti perché sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di circa il doppio rispetto a quello previsto.
Segnalato alla Prefettura anche F. R, classe 1988, operaio braidese residente a Santa Vittoria d’Alba, alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,50 g/l, ma inferiore a 0,80 g/l, per la quale è prevista la sanzione amministrativa di circa 500 euro e la sottrazione di 10 punti della patente.
Ad entrambi i conducenti le patenti di guida sono state ritirate. Anche per l’imminente fine settimana saranno previsti controlli per la sicurezza stradale.