Cuneo: con musiche tedesche ed ungheresi si chiude la rassegna “Piano League” in Casa Delfino

0
343

A pochi mesi dagli Europei che hanno appassionato i tifosi del vecchio continente, ecco ancora un match tra Paesi in programma per venerdì 21 ottobre. Il campo dove si batteranno Germania e Ungheria sarà quello di Casa Delfino che alle 17.30 ospita alcuni brillanti ‘giocatori’ per un incontro che chiude il girone di ritorno della Piano League 2016.

 

Si chiude infatti il 21 ottobre prossimo il campionato musicale ideato dal Conservatorio statale di musica “Ghedini” non per mettere in gara concorrenti e giocatori, ma per presentare al pubblico cuneese repertori musicali diversificati per aree geografiche.
Nel prossimo appuntamento la Germania è presente con pagine di Robert Schumann (1810-1856) – Arabesque op. 18, pianista Giada Musilli, Studi Sinfonici op. 13, pianista Umberto Beccaria – mentre l’Ungheria si presenta con pagine di Franz Liszt (1811-1886) – La Chapelle de Guillaume Tell, Pastorale, Orage, Rapsodia ungherese n. 6, pianista Stefano Eligi. In chiusura il duo pianistico formato da Alberto Borello e Stefano Eligi eseguirà due celebri Danze ungheresi di Johannes Brahms (1833-1897).

 

c.s.