L’educazione finanziaria da Manuale riparte da Cervere e dalla Rai | Lectio di Ghisolfi agli studenti delle Medie dalle ore 9 di questa mattina

0
449

Un ritorno da Manuale alle origini. L’inizio dello speciale anno scolastico 2016/17 dell’educazione finanziaria direttamente presieduta dal Banchiere scrittore fossanese Beppe Ghisolfi, coincide con quei territori da cui oltre dieci anni fa prese avvio questa esperienza formativa poi assurta a buona prassi nazionale.

Con l’aggiunta, stavolta, di una troupe di inviati e cameramen Rai che seguiranno la lezione del Presidente Crf e Vice nazionale Acri presso la terza media nel complesso scolastico del comune di Cervere.
Oggi 17 ottobre avrà inizio, a partire dalle ore 9, la lectio di introduzione a quello che si annuncia come un nuovo intenso periodo annuale per la divulgazione, a livello locale e nazionale, dei principi e precetti contenuti nel Manuale Crf e Aragno assurto a best seller nazionale.
La presenza di una troupe Rai a Cervere è la conferma della importanza che la tv di Stato sta riconoscendo, da qualche anno a questa parte, alla questione educativa in ambito di alfabetizzazione economico finanziaria, in corrispondenza con l’avvocato impegno editoriale del Presidente Ghisolfi, reduce da varie apparizioni sui canali della televisione pubblica e in particolare dalle dieci puntate andate in onda su Rai Uno nella scorsa stagione in tandem con la conduttrice cuneese Elisa Isoardi nel contenitore A conti fatti.
Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco di Cervere Corrado Marchisio, per il quale “la scelta del nostro illustre Concittadino e amico Beppe Ghisolfi di far partire proprio dalla nostra Città la nuova stagione dell’educazione finanziaria, indica il forte e intrinseco radicamento sociale e territoriale di una iniziativa che, rivolgendosi agli studenti, dialoga anche con le relative comunità.

Un vero grazie di cuore a Beppe Ghisolfi che si conferma Ambasciatore di Cerveresità e di Fossanesità in Italia e non solo, rafforzando la Cooperazione fra territori a cui abbiamo fin dall’inizio puntato”.