Eccellenza: Corneliano Roero-Rivoli è il big match. Pro Dronero-Saluzzo, sfida al sapore di playoff

0
389

Sarà un’ottava giornata già importante per capire meglio le dinamiche dell’alta classifica, quella che andrà in scena domani (16 ottobre) nel Girone B di Eccellenza piemontese: due le supersfide in programma con risultati totalmente imprevedibili.

In primis il big match di Corneliano, dove la capolista affronta il Rivoli, la candidata numero 1 per vincere il campionato, sulla carta, ma attualmente a -7 dalla vetta. Un’occasione, forse definitiva, per consacrare i rossoblu di Dessena, ancora imbattuti e che hanno totalizzato 19 sui 21 punti disponibili, come candidata vera per la Serie D.

 

Con una vittoria il Corneliano Roero potrebbe prendere il volo, considerando gli attuali 5 punti di vantaggio sul Saluzzo secondo, impegnato al “Filippo Drago” di Dronero: di fronte una Pro desiderosa di riscattare l’ultimo ko e di tornare ad un successo che manca da un mese. Ma non solo: i biancorossi di Caridi avrebbero così la chance di accorciare e compattare la classifica in zona playoff. Di fronte, però, i granata, formazione che sta dimostrando una grande regolarità di risultati e prestazioni.

 

In trasferta le due “terze” della classe: la sorpresa Bonbonasca sarà impegnata nel derby alessandrino con la Valenzana Mado, mentre il Colline Alfieri sarà di scena al “Roella” contro una Cheraschese falcidiata dalle squalifiche post Saluzzo e che ha raccimolato un solo punto in tre gare. 

 

Partite in trasferta per le altre cuneesi, con il Fossano che osserva il turno di riposo: il Savigliano fa visita al fanalino di coda Acqui e non può sbagliare se vuole affacciarsi verso le zone più nobili del girone; scontri diretti in zona playout per Albese ed Olmo: i biancocelesti, dopo le ultime rassicuranti prestazioni, saranno di scena a Tortona in uno scontro diretto per abbandonare le zone playout; i grigiorossi invece giocheranno a Cavour. Infine la Benarzole terzultima: i biancorossoneri se la vedranno con il Castellazzo Bormida, cercando punti per riscattare un difficile inizio di stagione.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELL’OTTAVA GIORNATA (Domenica 16 ottobre 2016 ore 14.30)

 

ACQUI – SAVIGLIANO

TORTONA – ALBESE

CASTELLAZZO BORMIDA – BENARZOLE

CAVOUR – OLMO

CHERASCHESE – COLLINE ALFIERI DB

CORNELIANO – RIVOLI

PRO DRONERO – SALUZZO

VALENZANA MADO – BONBONASCA

Riposa: Fossano

 

CLASSIFICA

Corneliano Roero 19, Saluzzo 14, Bonbonasca 13, Colline Alfieri DB 13, Rivoli 12, Cheraschese 10, Fossano 10, Pro Dronero 10, Castellazzo Bormida 9, Savigliano 9, Albese 7, Olmo 7, Cavour 6, Tortona 5, Benarzole 4, Valenzana Mado 3, Acqui 0.

 

Redazione Sportiva

Foto Ideawebtv.it