I primi mesi di Davide Sannazzaro sindaco: “Cavallermaggiore sarà sempre più sicura e pulita” | Il primo cittadino ha analizzato gli interventi già effettuati in città e le linee programmatiche per il futuro

0
383

Dopo solo tre mesi come sindaco di Cavallermaggiore, Davide Sannazzaro, ha rilasciato un’intervista per noi in cui affronta, passo a passo, le linee del programma amministrativo attualmente in atto. Il programma era formato da dodici principali priorità, divise in settori, a cui si sta già lavorando attivamente.

Tra i temi principali emerge l’ambiente, in diversi ambiti: pulizia, sicurezza e mantenimento delle aree verdi. “In questi primi mesi – commenta Sannazzaro – sono infatti stati valutati parchi giochi e aree verdi, che, con l’arrivo della primavera, saranno migliorati e modernizzati, in modo da essere più accessibili e coinvolgenti per i bambini. Sono stati fatti patti con la Caritas locale e messi a disposizione voucher e borse lavoro al fine di sensibilizzare la popolazione a contribuire alla pulizia del territorio, anche grazie all’evento “pulito fiorito”, rendendo il paese non solo più ordinato e profumato, ma anche pulito ed accogliente“.

 

Un altro tema direttamente collegato all’ambiente e alla sicurezza è proprio la messa in sicurezza dei fiumi Maira e Mellea, che, a seguito dei precedenti alluvioni, hanno provocato inondazioni e disagi. Per questo motivo, mercoledì scorso, dopo un incontro con l’assessore Bertola, sono state disegnate le direttive per affrontare e superare la criticità sopra citata.
Cavallermaggiore sarà più sicura per i suoi cittadini grazie anche all’inserimento di nuove telecamere, che garantiranno la sicurezza, ai singoli privati, nel paese” così il primo cittadino.

 

I cambiamenti non saranno solo in ambito ambientale, ma anche nel campo sociale e culturale. A tal proposito è infatti stata confermata la mostra del libro, che si terrà il terzo week-end di dicembre, da venerdì 16 a domenica 18. Il tema principale della rassegna saranno i legami, toccando i temi del cantautore natio di Cavallermaggiore, recentemente scomparso, Gianmaria Testa, che uniscono territorio e popolazione.

 

In questi primi mesi in carica, Davide Sannazzaro, si è definito “soddisfatto della squadra comunale, dimostratasi, fin durante le elezioni, ottima, compatta ed estusista, che sta confermando come la cittadina possa crescere e migliorare con dedizione e novità. É altrettanto contento del popolo che, ieri come oggi, collabora, guardando i movimenti della giunta comunale e rendendosi disponibile“.

 

E.C