Verso Savigliano-Hasta Volley, coach Bonifetto: “Si percepisce fibrillazione nello spogliatoio”

0
442

Ci sono adrenalina, fibrillazione ed ansia nel calderone di emozioni che sta vivendo il Volley Savigliano, pronto a lanciarsi domani sera alle 18 nella prima partita della sua storia nella Serie B unica nazionale, in casa contro l’Hasta Volley.

 

Siamo andati a “sbirciare” nello spogliatoio saviglianese contattando il coach Roberto Bonifetto, che non nasconde il carico emozionale dell’esordio: “Si percepisce chiaramente la fibrillazione tra i ragazzi. Per alcuni è una categoria nuova, perché per la prima volta sarà una B unica, per molti, invece, un vero e proprio nuovo livello con cui confrontarsi”.

 

Tanta voglia di far bene, nonostante le molte incognite che aleggiano attorno ad un avversario, l’Hasta Volley, che è stato ripescato in estate e che è ancora un oggetto ignoto: “Sì, è un oggetto oscuro, perché ripescato. Ho un video relativo ad una partita di tre settimane fa: conosco bene due giocatori di quel gruppo, ragazzi di categoria e mancini, quindi molto fastidiosi. Per il resto, sono ragazzi del vivaio. Non so se nel frattempo abbiano integrato la rosa con qualcuno: realmente scopriremo domani quando arriveranno al palazzetto il loro vero valore. L’ignoto non fa piacere. La prima giornata è fatta di entusiasmo ed aspettative, quindi non è facile anche se hanno tanti giovani”.

 

Testa e cuore, quindi, al solo Savigliano, vista l’impossibilità di “lavorare” sugli avversari: “Si è lavorato tanto, anche se abbiamo dovuto rinunciare in alcune situazioni all’organico completo per diversi motivi. Detto questo, abbiamo comunque una rosa di quattordici, e siamo riusciti a dare continuità comunque con alcuni per prepararci al meglio”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it