Serie D: Tempo di testa-coda, a Bra arriva la capolista Varese | Prima della gara il sodalizio giallorosso presenterà il suo Settore Giovanile

0
359

Un intervento deciso sul mercato degli svincolati per dare uno scossone forte ad un ambiente ancora frastornato dall’ingiusto ma impietoso zero in classifica e porre una pezza ad una rosa in questa prima parte della stagione falcidiata da gravi infortuni nei suoi uomini cardine.

In queste ore sono approdati sotto la Zizzola l’attaccante italo-argentino già visto all’opera con la maglia del Cuneo, l’esperto difensore Angelo Gregorio ed il centrocampista Nicolò Corticchia, anche se è tutto da valutare il loro impiego sin dal primo minuti domenica. All'”Attilio Bravi” il Bra sarà infatti atteso da una sfida delicatissima, dovendo ospitare la capolista Varese, nobile decaduta (nella sua storia sono presenti 7 campionati in Serie A e 21 in Serie B) tra le più accreditate pretendenti per la promozione tra i professionisti.

Per l’occasione mister Daidola, per l’occasione squalificato così come il suo vice Marco Moretti, dovrà ancora una volta rinunciare a Dalla Costa e Sardo, mentre per Dolce, apparso in panchina con il Chieri, è da valutare l’impiego dal primo minuto. Out per squalifica anche Venneri, un’assenza in difesa che potrebbe farsi sentire.

Avversari di giornata, come detto, il Varese di Ernestino Ramella, squadra cinica capace di raccogliere in queste prime giornate il massimo con il minimo sforzo, inanellando quattro vittorie per 1-0 e un’unica pesante sconfitta per 3-0 patita con il Borgosesia. Ritorna tra i varesini Luoni che ha scontato la squalifica, si rivede Viscomi che ha smaltito alcuni guai fisici mentre hanno recuperato anche il centrale Ferri e l’attaccante Scapini, così come saranno disponibili Bottone e Gazo che nei giorni scorsi avevano accusato alcuni problemi fisici.  

Vista l’importanza della gara, i cancelli apriranno alle ore 13,30 (circa) e che ci sarà un doppio varco d´ingresso:
– per accedere alle tribune, la tifoseria organizzata “Bra Front”, i tifosi e abbonati braidesi, gli organi di stampa, dovranno entrare da strada Ca´ del Bosco (superato il Santuario vecchio sulla sinistra, dove sarà presente la biglietteria e la cassa accrediti, con parcheggio adiacente);
– per accedere al settore ospiti, i tifosi del Varese dovranno entrare da viale Madonna dei Fiori n°91 (dove sarà presente la biglietteria apposita, con parcheggio adiacente).
Con inizio alle ore 13,40 (circa) ci sarà la presentazione ufficiale del Settore Giovanile A.C. Bra 2016/2017.
Sul rettangolo verde del campo principale, sfileranno tutte le formazioni giovanili, a partire dalla Scuola Calcio e fino alla Juniores Nazionale, affiancati da allenatori e dirigenti.

Quando le squadre saranno tutte schierate, ci saranno dei brevi saluti del presidente Giacomo Germanetti, del responsabile Settore Giovanile Carlo Bonofiglio e del responsabile Attività di Base Sergio Manassero.
Ad allietare la presentazione, sarà presente la New Twirling Bra della presidente Rosangela Tibaldi, con esibizioni di Twirling e Ginnastica Artistica.
L´attenzione, poi, sarà rivolta al big-match di giornata, valido per la sesta giornata d´andata della Serie D: Bra-Varese, il cui fischio d´inizio è programmato alle ore 15 (Arbitro dell´incontro: D´Amato di Siena, coadiuvato dagli assistenti Ferrari di Imperia e Carpinato di Acireale).

All´ingresso in campo delle due formazioni, saranno presenti due mini-squadre della Scuola Calcio, vestite con le divise braidesi e varesine ed una delegazione del New Twirling Bra.
Ad assistere al match, sulle tribune, saranno presenti tutte le formazioni giovanili che hanno preso parte alla sfilata, con allenatori, dirigenti e famiglie.

A tal proposito, per Bra-Varese, la società comunica che per ogni tesserato A.C. Bra (che avrà diritto all´ingresso omaggio), ci sarà l´ingresso omaggio per un accompagnatore e l´ingresso a 5 Euro per un eventuale secondo accompagnatore.