Seconda Categoria: Pro Savigliano di forza contro la Sommarivese | I “Reds” passano 3-2 e riscattano l’eliminazione dalla Coppa

0
424

Da casa Pro Savigliano, una notizia buona e una cattiva. Partiamo da quella meno buona, che riguarda l’“addio” dei “Reds” alla Coppa Piemonte: nel ritorno di mercoledì scorso allo stadio saviglianese “Morino” la Pro ha pareggiato 2-2 con il Genola, grazie alle reti di Gregory Politanò e Marco Ferrero.

 

I due goal sono però valsi a poco, dato che l’andata (a casa del Genola) era terminata 0-0 e che le reti “subite” in casa valgono doppio.

 

Pazienza, dato che la consolazione arriva dal fronte Campionato: la notizia buona è infatti che, come la scorsa settimana contro il Monforte Barolo Boys, anche domenica l’undici di Fazio si è imposto con tre reti sulla Sommarivese. Autori dei goal, Giovanni Mucciolo e Gregory Politanò, che ha messo a segno la doppietta.

 

«Avremmo potuto vincere anche 7 o 8 a zero – scherza il dirigente Antonio Iannelli – ma abbiamo sbagliato diversi goal ed è andata così. Ha segnato prima Politanò e poi Mucciolo; dopo, in seguito a qualche incertezza del nostro portiere, sono arrivati il 2-1 e il 2-2 degli avversari. Fortunatamente, sul finire della partita Politanò ha portato a casa la terza rete su calcio d’angolo di testa». «Gli avversari – prosegue Iannelli – erano alla nostra portata, ma noi non abbiamo giocato benissimo. L’importante, comunque, è che i punti siano arrivati».

 

Sperando di proseguire sulla scia di questo “magico” inizio di Campionato, venerdì i “Reds” affronteranno in casa (al “Morino”, ore 21) la capolista Manta.

 

c.s. Pro Savigliano