Alba: presentata la ventesima stagione del Teatro Sociale “Giorgio Busca”

0
384

Vent’anni di programmazione per il Teatro Sociale G. Busca di Alba. Un anniversario importante che celebra una costante ricerca all’interno del panorama teatrale italiano per offrire spettacoli eterogenei, volti a soddisfare le esigenze di ogni tipo di pubblico.

 

Un cartellone vario suddiviso tra spettacoli di “Prosa”, “Teatro del Territorio”, “Famiglie a Teatro”, “Teatro Scuola”, “Il Teatro dei Ragazzi” e “Musica a Teatro”. Dopo il successo della passata edizione torna lo spazio dedicato alla comicità con la rassegna “Risate a Teatro” mentre per la prima volta vanno in scena due grandi spettacoli inseriti all’interno della categoria “Teatro Sport”. In scena anche un evento speciale: il nuovo spettacolo di Arturo Brachetti, il più grande trasformista al mondo in teatro con uno spettacolare “one-man show”. Tra gli spettacoli Fuori Abbonamento torna il musical con la storia commovente di Billy Elliot per la regia di Massimo Romeo Piparo con le musiche pluripremiate di Elton John. E poi ancora l’8 marzo i sorprendenti Oblivion: the human jukebox e il progetto speciale RossInTesta, dove l’istrionico Paolo Rossi interpreta il cantautore Gianmaria Testa.

 

Nel corso della stagione saranno organizzati incontri con gli attori e sarà possibile visitare una mostra che racconta, attraverso le immagini, i 20 anni di spettacoli.

Tra i principali protagonisti della stagione: Ale e Franz, Marco Bocci, Maurizio Colombi, Gioele Dix, Vanessa Incontrada, Teresa Mannino, Romina Mondello, Stefania Rocca, Paolo Rossi, Nicolas Vaporidis, Milena Vukotic. Da lunedì 10 ottobre al botteghino del Teatro si aprono le vendite degli abbonamenti.

 

In allegato il calendario completo