Tutto pronto per la Turin Marathon di domenica 2 ottobre

0
484

Si avvicina il grande weekend di sport, che avrà tra i protagonisti del 2 ottobre La 30 km., una distanza che non vuole essere una gara, ma un allenamento “lungo” in previsione delle maratone autunnali e offre la possibilità di cimentarsi su un percorso che ricalca in parte la maratona.

 

Sarà l’occasione per valorizzare il comune di Nichelino, che da sempre collabora per la realizzazione della maratona e La 30 km. prenderà il via alle 10:30 da via Cuneo.

 

Gli atleti potranno recarsi alla partenza con i loro mezzi oppure utilizzare le navette gratuite messe a disposizione da GTT. Il punto di ritrovo delle navette è in via Bertola angolo via San Tommaso e dalle 7:30 e fino alle 9:00, partiranno ogni 20 minuti quando il mezzo sarà completo e trasferiranno i podisti da Torino a Nichelino. In considerazione della chiusura al traffico a partire dalle 9:15 per il passaggio dei maratoneti, è consigliabile utilizzare le navette.

 

Il percorso partirà da via Cuneo a Nichelino, per proseguire nel comune di Beinasco e rientrare a Torino in corso Orbassano, corso Settembrini, corso Unione Sovietica, via Passo Buole, via Pio VII, via Zini, corso Lepanto, corso Monte Lungo, corso Rosselli, corso Mediterraneo, corso Ferrucci, corso Peschiera, corso Trapani, corso Rivoli, corso Francia, piazza Statuto, corso Inghilterra, corso Vittorio Emanuele II, piazza Carlo Felice (ultimo km.), via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello dov’è posizionato l’arrivo. Il tempo limite della competizione è di 4h30’.

 

La quota di iscrizione è di 50 euro. E’ possibile iscriversi presso gli uffici di Team Marathon, a Cascina Marchesa della Pellerina, online sul sito MySdam e venerdì, sabato e domenica al Turin Marathon Village. Per tutti i concorrenti c’è il servizio di deposito borse, ubicato in via Cuneo a Nichelino nei pressi della zona partenza e disponibile fino alle ore 10:00 e il recupero delle stesse avverrà dopo la gara.

 

In zona arrivo, gli atleti potranno usufruire degli spogliatoi, del punto di ristoro finale, della zona massaggi, delle docce e dei servizi igienici. I runner potranno scoprire le sessioni di yoga esclusive con Yoga for running by Yogaunion, un vero toccasana che può aiutare a liberare i punti più contratti e che permetterà di superare i momenti più difficili dopo la fatica della corsa.

 

Tutti i finisher che taglieranno regolarmente il traguardo, riceveranno la medaglia di partecipazione e potranno stampare il proprio diploma di partecipazione ufficiale scaricabile dal sito My Sdam.

 

c.s.