Motori: super-Greco sale sul terzo gradino del podio ad Imola

0
421

Imola fa da palcoscenico ad un ottimo Greco che in questo week end coglie quanto meritato finora nel campionato Seat Ibiza Cup.

 

Gara 1 vede il giovane equipaggio Greco-Liana partire dalla ottava casella con Liana primo a salire in vettura per la prima parte di gara. Liana sin da subito conquista posizioni facendo segnare buoni tempi che portano l’equipaggio a scalare posizioni in classifica e con il cambio pilota la situazione si presenta buona. Nella seconda parte di gara Greco lotta con i migliori fino ad arrivare al quarto posto , dovuto anche a delle penalità inflitte a chi lo precedeva, ma proprio all’ultimo giro la sua vettura ha un problema che non gli consente di finalizzare tutto il buon lavoro fatto chiudendo così in sesta posizione. Ma il vero sogno di Greco si concretizza in gara 2, partito dalla terza casella della griglia e con un’ ottimo scatto e un gran sorpasso salta subito al comando della gara e prosegue la sua cavalcata con ottimi giri battagliando anche con il più esperto Torelli , vincitore qui ad Imola del campionato Seat Ibiza Cup 2016. Nella seconda parte di gara e’ il suo compagno Liana che completa il tutto, rimane lì con i primi reagendo colpo su colpo ai vari attacchi e proprio in occasione di un suo ottimo sorpasso che viene conquistata quella che sarà la terza posizione finale che per il giovanissimo equipaggio Greco – Liana vuole dire primo podio assoluto nella loro prima avventura sulle ruote coperte a cui va sommata la vittoria della classifica nella categoria Rookie. Per Greco la soddisfazione è massima grazie anche al grande lavoro svolto con il suo meccanico e con il suo ingegnere , nonché con tutto lo staff di Seat Motorsport Italia, in questi mesi riesce a portare a casa quanto di meglio si potesse sperare per il proseguio della stagione. A coronare il grande week end di Greco la notizia che nel prossimo appuntamento a Monza salira’ sulla Seat Leon Cup del team BF Motorsport in coppia con Alessandra Brena per un week end che lo vedrà impegnato sia nella Seat Ibiza Cup che nella Seat Leon Cup. Quindi queste settimane che ci separano da Monza saranno per il giovanissimo pilota albese ricche di nuovi appuntamenti per poter trovare il giusto feeling anche su una nuova vettura come la Seat Leon.

 

Matteo Greco:” Sono felicissimo per il podio ottenuto in gara 2 dopo una gara molto combattuta coi migliori del gruppo, ma soprattutto sono felice di aver vinto insieme a Nicolò il campionato rookie con ben una gara di anticipo! Non ci resta che pensare all’ultima gara di Monza per concludere nel migliore dei modi la stagione. “

 

c.s.