Atletica: buoni piazzamenti per Mondovì ai Campionati Regionali Cadetti

0
500

Il week end del 24 e 25 settembre è stato interamente dedicato all’assegnazione dei titoli regionali della categoria cadetti. A Volpiano, sulla rinnovata pista del Complesso Sportivo “Pietro Mennea e Carlo Lievore” sono scesi in pista oltre 500 atleti a contendersi i 32 titoli messi in palio e nel contempo a giocarsi la maglia della rappresentativa regionale in vista della Kinder+Sport Cup – Campionato Italiano individuale e per regioni di categoria, in programma l’8 e il 9 ottobre a Cles.

 

Per l’Atletica Mondovì buone prestazioni di tutti gli atleti presenti ai blocchi di partenza, anche se non è arrivato l’acuto. Il migliore piazzamento per i monregalesi è giunto da Natascia Iaropoli impegnata sui 300 metri con ostacoli, dove ha concluso al quarto posto ai piedi del podio con il tempo di 51”80. Un bel risultato per la giovane cebana che si è avvicinata all’atletica da solo un anno, ma che è stata capace di issarsi ai vertici regionali della specialità dove ancora ampi sono i margini di miglioramento. Molto bene anche Pietro Gregorio sia nel getto del peso sia nel lancio del martello dove ha concluso rispettivamente al quinto e sesto posto. Da segnalare le migliori prestazioni centrate nelle due gare: 10,17 nel peso e 27,04 metri nel martello. Sempre nel settore lanci Gabriel Badelita sceso in pedana fabbricitante, non è andato oltre ad un settimo posto con 35,44 metri lontano dal proprio record personale. Un peccato per il villanovese che, anche non al meglio della condizione fisica, ha voluto comunque onorare l’impegno ed essere presente in una gara per la quale era uno dei favoriti della vigilia. La vittoria è andata a Samuele Guaschino (Chiavasso) con 46,74 metri davanti a Andrea Carriero (Asti) con 41,35 metri e Marcello Ravetta (Ivrea) con 39,37 metri. Stesso piazzamento per Enrico Danni sui 300 metri dove ha chiuso la sua fatica in 40”29 con Pietro Beccaria 14° in 41”75. Enrico poi è stato impegnato anche nella prova degli 80 metri: qualificatosi in 9”79, si è confermato nella finale B con 9”80, tempo che gli vale la terza piazza finale. In gara anche Ludovico Stantero (20° in 10”30) e Lucas Bonardo, alla sua esordio in una competizione ufficiale, 23° con 10”39.

 

Nel salto in lungo cadetti Pietro Beccaria è atterrato a 4,92 metri regalando però circa 40 centimetri alla pedana: la misura gli è valsa l’ottava posizione (Filippo Bertaina 18° con 4,10 metri). Infine Davide Canova, impegnato sui 1000 metri, ha chiuso ai 35ª posizione con il crono di 3’18”25.

 

c.s.