Atletica: il Roata Chiusani trionfa alla Cuneo-Michelin

0
463

Con la vittoria come società sia nella classifica a punti che nella più numerosa e a livello individuale assoluto con Luca Massimino e con ben 8 classificati nei primi 16, più numerosi podi di categoria il Roata Chiusani, sbanca alla 33a edizione della Cuneo-Michelin di sabato 24.

 

Sul percorso di 10km esatti, con partenza da Cuneo, in Corso Brunet, erano presenti al via circa 370 atleti. Il primo a giungere al traguardo, posto sul piazzale dello stabilimento della Michelin, è il Roatese Luca Massimino, che chiude la gara in 31’18” con ampio margine di vantaggio sul secondo classificato, il varaitino Manuel Solavaggione (31’42”) che precede di poco il compagno di squadra Leonardo Giletta (31’49”).

 

In campo femminile vittoria a pari merito per le due giovani saluzzesi e nazionali junior di corsa in montagna, Valentina Gemetto e Lorenza Beccaria, che tagliano il traguardo appaiate in 36’50”. Alle loro spalle ottimo terzo posto per Alice Tealdi (Roata Chiusani) in 37’45”.

 

Vittorie di categoria per Danilo Brustolon (JPSM) Davide Martina (SM35) Massimo Galliano (SM40) Guido Castellino (SM55) Maria Casella(AF) e Cristina Frontespezi (SF60). Podio di categoria anche per Maurizio Morello (2° SM35), Enrico Chiapello (2°SM40), Luca Rosso(2°AM), Chiara Sarale (2a JPSF35) Tiziana Semeraro (2a SF50), Silvia Di Salvo (3a SF50).

 

A premio Enrico Aimar (4° JPSM) , Andrea Barale (6°JPSM), Ivo Viale (6°SM35), Lorenzo Secco (9°JPSM), Luca Laratore (9°SM35), Silvio Gastaldi (9°SM45), Roberto Prino (7°SM50), Vincenzo Merletti (8°SM50), Elena Baudena (9a JPSF35) Giulia Demaria (10a JPSF35) Silvana Pecollo (4a SF50)

 

Ottimi piazzamenti di classifica per tutti i roatesi presenti: Lorenzo Casella, Luca Vallauri, Enzo Graglia, Alfio Pepino, Mariano Garello, Maurizio Solavaggione, Nicolò Alfero, Dario Arneodo, Umberto Degiovanni, Mirco Grillo, Danilo Tassone, Lorenzo Lanzillotta, Marta Bonada, Sara Viale, Cinzia Antoci e Patrizia Massolo. Come società il Roata Chiusani si impone per il terzo anno consecutivo sia nella particolare classifica a punteggio che nella più numerosa, seconda in entrambe il Dragonero e terza a punteggio la PAM mentre nella più numerosa la Podistica Buschese.

 

c.s.