Hockey: Lorenzoni Crb pronta per la nuova stagione. L’Under 14 vince il Trofeo Micco

0
469

Riparte il campionato di Serie A1 femminile e la nuova Lorenzoni CRB targata Picco comincerà il proprio cammino davanti al pubblico di Bra domenica alle ore 15.30 in una “classica” dell’hockey italiano femminile: in Piemonte arriva il San Saba di Roma, rivale di tante battaglie sportive nelle passate stagioni.

 

Come già annunciato la nuova gestione tecnica è affidata all’esperienza di Roberto Picco, già allenatore della Nazionale femminile, ed alla preparazione tecnico fisica di Laura Rivero, con la collaborazione di Guido Berrino per quanto concerne i portieri.
Il nuovo staff tecnico può contare sui rientri di Lisa de Blasi e Simona Berrino ma dovrà fronteggiare la partenza di Matilde Canavosio e la momentanea assenza di Zhanna Savenko, Julieta Obrist e Giulia Oberto.

 

Le ragazze, in rosa forzatamente, rinnovata, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli: dopo aver battuto il Cus Padova, Valchisone in amichevole le neroturchesi del Presidente Calonico disputeranno ancora l’ultima prova prossimo mercoledì contro il Cus Torino.
Mentre la prima squadra si prepara a lanciare la sfida all’Amsicora campione d’Italia, le giovani ragazze dell’under 12 e dell’under 14 allenate da Massimo Anania e Stefania Tosco hanno portato a casa i primi successi della stagione vincendo in entrambe le categorie il torneo Micco organizzato a Moncalvo.

 

Per le due formazioni campioni d’Italia in carica si tratta di un ottimo inizio in vista di una stagione che ci si augura sarà ancora colma di soddisfazioni.

 

c.s.