Sanfrè-Pro Savigliano 3-0, mister Fazio: “Troppi errori”

0
382

È stata una «partita storta» a segnare l’apertura del campionato per i “Reds” della Pro Savigliano, che domenica scorsa – nella prima giornata – ha subìto tre reti dal Sanfrè.

E nel commentarla, il nuovo mister Roger Fazio non usa mezzi termini: «Gli errori – spiega – sono stati davvero molti. Si può dire che abbiamo fatto tutto noi, gli avversari sono stati bravi perché hanno saputo speculare sui nostri errori».

 

Le tre reti messe a segno dal Sanfrè sono arrivate al 20′, al 40′ e al 90′. «Il primo goal – prosegue l’allenatore – è stato regalato da un nostro errore difensivo clamoroso (sembrava quasi l’avessimo fatto apposta), il secondo è stato causato da un nostro rigore sbagliato, che ci ha impediti di raggiungere l’1-1. Se pensiamo di giocare così tutte le altre partite facciamo i punti dello scorso anno se va bene».

 

Dunque occorre rimboccarsi le maniche: in vista dell’incontro casalingo del prossimo venerdì, questa settimana allenamenti tutte le sere. «Siamo all’inizio, – aggiunge Fazio – dobbiamo ancora calibrare un po’ di cose. Abbiamo fatto bene le amichevoli, i ragazzi devono gestire bene le cose nelle partite in cui contano i punti. La partita di domenica dev’essere considerata un campanello d’allarme: dobbiamo lavorare molto e allenare determinate situazioni, ma abbiamo un enorme potenziale che attualmente usiamo solo al 10%».

 

Parte del potenziale sono anche – li ricordiamo – i nove nuovi acquisti di questa stagione: Antonio Valiani, Luca Ferrero, Alessandro Biga, Marco Fantini, Marco Faccia, Francesco Ferrigno, Lorenzo Fiorito, Fabio Pagano e Giacomo Tarantolo.

 

L’occasione per “far dimenticare” gli errori di domenica i ragazzi del presidente Chiapello ce l’avranno venerdì prossimo, 23 settembre, quando al Morino (alle 21) affronteranno il Monforte Barolo Boys.

 

c.s.