Ottima partecipazione alla due giorni di “Porte aperte” del Busca 1920

0
422

È stata una due giorni intensa ma ricca di soddisfazioni per l’Asd Busca 1920, che ha spalancato le porte del proprio centro sportivo ai bambini pronti ad addentrarsi nel bellissimo mondo del pallone.

 

L’iniziativa, denominata “Diamo due calci”, era aperta a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni ed è consistita in una serie di lezioni-gioco con gli allenatori qualificati della società, preso lo stadio “Natale Berardo”.

 

Ad aprire le danze sono stati i venti classe 2009 e 2010, che hanno invaso il campo sportivo nella giornata di ieri, venerdì 16 settembre, e, guidati da Aldo Borgna e Michele Dutto, si sono cimentati in un allenamento, sotto gli occhi vigili dei loro genitori.

 

Nella mattinata di oggi, sabato 17, invece, è stata la volta dei 2011, i quali, durante l’allenamento, hanno potuto vedere da vicino due giocatori della prima squadra, Kevin Sacco ed Emanuele Cioffi, che si sono offerti per aiutare i tecnici buschesi durante la seduta. A chiusura di entrambe le giornate, una merenda a base di pane e nutella per tutti.

 

“L’evento, organizzato in primis da Mario Di Pasquale ed Aldo Borgna – commenta la società – ha dato le risposte attese: circa trenta bambini, provenienti in blocco da Busca, ma anche da Centallo, Piasco, Rossana, Villafalletto e Costigliole, hanno potuto e voluto provare un allenamento con i colori buschesi, dimostrando la propria fiducia per il nuovo progetto, che sta crescendo. Anche i genitori, presenti allo stadio, hanno potuto “toccare con mano” la nostra voglia di fare bene”.

 

c.s.