Busca: sventato nella notte un furto in gioielleria

0
395

Questa notte alle 2.40, in corso Umberto I° a Busca, quattro malviventi hanno tentato di mettere a segno un colpo ai danni della gioielleria Bressi ma sono stati messi in fuga dal tempestivo intervento delle pattuglie dell’Arma accorse sul posto dopo l’attivazione del sistema d’allarme.

 

Quattro malviventi, a bordo di un’Audi S4, hanno prima divelto la saracinesca della gioielleria e poi si sono introdotti all’interno nel tentativo di forzare la cassaforte contenente i preziosi. L’azione delittuosa è però andata male per loro perché, in pochi istanti, sul posto è sopraggiunta una gazzella del Radiomobile della Compagnia di Cuneo e, alcuni minuti dopo, altre tre pattuglie delle Stazioni di Busca, Dronero e Caraglio. I malviventi, a quel punto, vistisi scoperti, hanno abbandonato l’auto sportiva di grossa cilindrata, risultata rubata alcuni mesi prima in Lombardia, fuggendo a piedi nelle vie circostanti.
E’ scattata nella notte una imponente caccia all’uomo con l’istituzione di numerosi posti di blocco, ma dei malfattori nessuna traccia.

 

L’auto, all’interno della quale vi erano numerosi arnesi da scasso, è stata sequestrata e sono in corso i rilievi tecnico-scientifici su di essa per addivenire all’identificazione dei quattro fuggiaschi.
Indagini in corso da parte dei carabinieri di Cuneo e Busca sulla vicenda.
E’ importante che i cittadini segnalino sempre sul numero d’emergenza 112 qualsiasi situazione o presenza di persone sospette così da potere attivare tempestivamente in pronto intervento dei carabinieri.

 

c.s.