Premiati a Bra i tirocinanti di “Summer Job”

0
132

Sono stati consegnati in Municipio a Bra gli attestati di partecipazione ai 21 i ragazzi che quest’estate hanno aderito a “Summer Job”, programma di tirocini estivi presso aziende del territorio rivolto a studenti residenti in città.

Tredici le realtà coinvolte nell’attivazione dei tirocini, che hanno accolto per un’esperienza lavorativa giovani braidesi di età compresa tra i 16 e i 20 anni, provenienti dalle scuole superiori del territorio: Gielle Srl, (Tally Weijl), Match srl, Idexé, Mail Boxes, Sunshine Travel, Csr, Urban, Zurich Assicurazioni, Acconciature Nica, Artistica Music and Show, Cooperativa Alice, bar dell’Ospedale, oltre agli uffici Turistico, Protocollo, Tributi, il Nido e la Mensa del Comune di Bra.

 

Ogni tirocinio attivato è stato monitorato attraverso visite aziendali regolari, confronti tra tutor aziendale e tirocinante e rilevazione di eventuali criticità. Al termine dell’esperienza è stata somministrata una scheda di verifica sia alle aziende che ai tirocinanti, per permettere una rilevazione qualitativa dell’esperienza maturata. A consegnare gli attestati agli studenti che hanno partecipato a “Summer Job 2016”, nel corso di una cerimonia nella Sala consiliare “Achille Carando” del Comune di Bra, il vice sindaco Gianni Fogliato, che ha evidenziato anche l’impegno delle aziende che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere i ragazzi.