Festa sociale e inaugurazione mezzi alla Croce Verde di Saluzzo

0
499

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde di Saluzzo domenica 18 settembre celebra l’annuale festa sociale e inaugura i nuovi automezzi.

Il programma prevede alle ore 11 la funzione religiosa, alle ore 12 la benedizione dei nuovi mezzi e a seguire il pranzo sociale.

«Per l’Associazione – spiega il presidente della Croce Verde Saluzzo, Mario Guerra – la festa sociale è un importante momento di incontro per tutti i volontari e le loro famiglie, fornisce inoltre l’occasione per inaugurare i nuovi automezzi entrati in funzione nel corso dell’anno.
Al nostro autoparco si sono ora aggiunte un’ambulanza Volkswagen Transporter, acquistata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, e un’autovettura Dacia Duster 4×4 per il trasporto dei pazienti deambulanti, acquistata grazie al lavoro dei volontari».

Nel corso del 2015 la Croce Verde Saluzzo ha svolto 15.326 servizi con una percorrenza di 533.659 chilometri. L’Associazione può contare sull’impegno di 300 volontari, 8 dipendenti, 8 ragazzi in servizio civile e su un parco automezzi composto da 10 ambulanze, 5 autovetture e 2 mezzi trasporto disabili.

La Croce Verde Saluzzo, sempre alla ricerca di nuove risorse, invita i cittadini interessati ad apprendere le tecniche di primo soccorso e a donare alla collettività parte del loro tempo libero per diventare volontari soccorritori a recarsi presso le sedi di Saluzzo o di Sanfront e a richiedere maggiori info a Croce Verde Saluzzo: Tel. 0175/47000; email [email protected]; www.croceverdesaluzzo.it