Altroché: in biblioteca a Bra i libri per ragazzi raccontano la multiculturalità | Primo incontro il 22 settembre, ingresso libero.

0
449

Tre incontri per parlare di multiculturalità, disabilità e identità di genere attraverso libri di narrativa rivolti a bambini e ragazzi.

Prendono il via giovedì 22 settembre 2016 in biblioteca civica a Bra i tre appuntamenti di “Altroché. La differenza non è una sottrazione”, iniziativa di confronto e aggiornamento rivolta a educatori, insegnanti e genitori.

 

Il 22 settembre si parlerà di multiculturalità e libri, il 29 di disabilità, grazie anche alla presentazione del volume “Io le persone le chiamo per nome”, mentre il 6 ottobre si esplorerà una bibliografia specifica sui libri per ragazzi riguardanti identità di genere e stereotipi.

 

Tutti gli incontri, ad ingresso libero, si svolgeranno dalle 18 alle 19.30 nelle sale della biblioteca civica di Bra, in via Guala 45. Prenotazione consigliata presso la libreria “Crocicchio”, chiamando il numero 0172.44619 o scrivendo a [email protected].

La rassegna “Altroché. La differenza non è una sottrazione” è organizzata dal Comune di Bra in collaborazione con la libreria “Crocicchio”, nell’ambito delle iniziative del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”.