Motori: Arianna Barale chiude alla grande la stagione ad Ala

0
508

Unica “rider-girl” dell’intero Italian Cup MiniGp, la giovane campionessa borgarina anche nell’ultima gara in programma ha fatto capire a tutti di che stoffa è fatta. Tutte presenti in griglia le migliori speranze motociclistiche italiane ma non solo, vista la partecipazione di alcuni canadesi.

 

Protagonista fin dalle prime battute delle qualifiche, Ari 41 è riuscita a prendersi un’inaspettata quinta casella a poco meno di un secondo dalla pole position ma gara 1 non l’ha vista per nulla fortunata; pochi metri dopo la partenza, un pilota davanti a lei rallenta sensibilmente, costringendola ad una frenata al limite che la relega in penultima posizione.

 

I tifosi e chi segue le gesta della giovane Barale sanno che non è una bambina che si arrende facilmente; gas spalancato e giù con la testa nel cupolino, sorpasso dopo sorpasso, sino alla 7ª posizione sul traguardo mentre in gara 2, conquista un’ ulteriore posizione.

 

“ È una gran soddisfazione per noi vedere Arianna, al di là del buon risultato finale, girare a meno di un secondo dai primi che sono più grandi ed esperti di lei; – ci dice papà Alberto- nessuno si aspettava da lei un salto qualitativo così ampio. Ora aspettiamo la pubblicazione delle classifiche finali dove Arianna potrebbe essere addirittura sul podio”.

 

Con questa gara la stagione per Ari 41 è terminata ma alle porte ci sono già gli allenamenti e il rodaggio per la prossima avventura con moto e motori nuovi; “ Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti gli sponsor, i tifosi e tutte le persone che sono stati vicini alla nostra bambina in questi mesi. Grazie davvero di cuore e al prossimo anno.”, questo l’ultimo pensiero di mamma Tania.

 

c.s.