Triathlon: Cuneo 1198 ancora protagonista tra Liguria, Francia e Valle d’Aosta

0
787

Non passa weekend che non si senta parlare dei triatleti cuneesi impegnati nelle diverse zone d’Italia e d’Europa e anche nel fine settimana del 10-11 settembre i colori del sodalizio del presidente Lanzillotta hanno ben figurato.

 

Partiamo parlando delle giovani promesse del triathlon che erano impegnate in quel di Issogne in Valle d’Aosta per l’ultima tappa del circuito piemontese; gradino più alto del podio per Sara Bernardi nella categoria Esordienti mentre è 3° Leonardo Geretto negli Youth.
Terminano onorevolmente le proprie fatiche nelle prime cinque posizioni delle loro categorie, anche Fabio Allasina, Marco Arnaudo, Maria Dutto e Elena Lombardo; buon le prestazioni di Chiara Allasina, Alessio e Lucia Bernardi, Chiara Dalmasso, Stefano Dutto, Pietro e Vincenzo Matarazzo, Martina Pesce, Giada e Gioele Ravera, Danilo Rinaldi, Matilde Salvagno, Francesco Sbordoni e Tommaso Sommario.

 

“Siamo molto soddisfatti della crescita dei nostri ragazzi in questa impegnativa stagione e per la convocazione nella rappresentativa regionale di Maria Dutto e Fabio Allasina che difenderanno i colori della regione Piemonte nella Coppa della Regioni in programma il 24 e 25 settembre a Campogalliano.”, ci dice l’allenatore Francesco Dutto.

 

Il Cuneo 1198 non è rappresentato solamente dalle categorie giovanili ma anche dagli adulti; quattro triatleti: Alessio Gangi, Luca Montis, Ivo Riccardi e Valerio Taddei hanno disputato la 15ª edizione della Sanremo Olympic Triathlon mentre Gabriele Bonuomo, Ivano e Maurizio Dutto e Demetrio Roggero sono stati impegnati nel Triathlon Supersprint de Castellar in Francia.

 

Nel piccolo Comune francese situato nel dipartimento delle Alpi Marittime, Bonuomo con il suo 14° posto finale è stato il migliore degli italiani mentre Roggero, gareggiando nella prova a staffetta, ha conquistato il secondo gradino del podio.

 

c.s.