Giravano nella notte con tirapugni ed arnesi da scasso: fermate e denunciate tre persone a Priocca

0
431

Continuano i servizi perlustrativi sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione.

 

Nella notte appena trascorsa i militari della Stazione Carabinieri di Govone hanno intercettato a Priocca un’auto con a bordo tre stranieri, due macedoni ed un ceco.
L’attenzione dei carabinieri è stata attirata proprio dall’autovettura, una Volkswagen Golf con targa bulgara, con a bordo i tre giovani che, con fare sospetto ed a bassa velocità, si aggirava tra le villette di un’area residenziale del piccolo centro del Roero.
Dopo un breve inseguimento, la pattuglia è riuscita a fermare l’autovettura sospetta e ad identificare gli occupanti rinvenendo, durante la perquisizione, un tirapugni, alcune chiavi false e altri strumenti atti allo scasso.
Il terzetto è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti per i reati di possesso di arnesi da scasso ed porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

 

E’ probabile che il gruppo (uno con precedenti penali abitante ad Alba ed i restanti due incensurati ma senza fissa dimora, tutti disoccupati) si stesse accingendo a mettere a segno qualche furto in abitazioni o ditte della zona, visti gli strumenti da effrazione di cui erano dotati. Su questo le indagini dei carabinieri di Alba e Govone sono ancora in corso per verificare se possa trattarsi degli autori altri furti perpetrati nelle scorse settimane a Priocca ed altri comuni limitrofi.
Con l’occasione i Carabinieri raccomandano di segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi movimento sospetto di persone e mezzi, soprattutto in ore notturne.

 

c.s.