Teleriscaldamento, messa in sicurezza ed ampliamento della Scuola Materna: lavori in corso a Beinette (FOTOGALLERY)

0
536

Dopo le approvazioni definitive in Consiglio Comunale, fra luglio ed agosto, sono entrati nel vivo gli ampi lavori che vedono interessate la Scuola Materna, Elementare e, in parte, Media di Beinette, dislocate fra Via Vittorio Veneto e Via Giovanni XXIII.

Un progetto globale molto importante ed impegnativo per il Comune guidato dal sindaco Busciglio, con un esborso complessivo che supera abbondantemente il milione di euro: partendo dalla Scuola Materna, proseguono le operazioni di ampliamento che porteranno una quinta sezione. I lavori hanno parzialmente coinvolto anche la Scuola Media, con lo spostamento della passerella per disabili e la modifica della viabilità sul tratto stradale. I lavori prevedono “la realizzazione di una nuova aula al piano terra, l’ampliamento dell’ingresso e dell’aula al primo piano e l’ampliamento del locale mensa e cucina, per un costo totale progettuale pari a 450.700,66 euro”.

 

Importanti modifiche anche per la Scuola Elementare, che comprende anche i locali della Biblioteca “Casa Gauberti”, per la quale è in atto “la manutenzione del manto di copertura”. Ad unire le scuole beinettesi, i lavori per la messa in sicurezza e l’adeguamento alle norme antincendio e, soprattutto, l’ingente istallazione del teleriscaldamento: progetto decennale (2016-2026) approvato in Consiglio Comunale il 13 luglio, non solo riguarderà le tre scuole cittadine, ma modificherà la gestione del calore per il palazzo municipale, l’ASL, il Salone Culturale Polivalente, la Biblioteca, la Bocciofila, la RAF “Casa Arcobaleno” e gli Impianti Sportivi. Un progetto dal costo complessivo di oltre 1 milione e 250 mila euro, che il Comune corrisponderà con canoni annui. 

 

Ecco alcune immagini dei lavori in corso in Via Giovanni XXIII:

 

{gallery}lavori_beinette{/gallery}

 

EP – Redazione Ideawebtv.it