Lavori ancora in corso: posticipata l’apertura della Scuola Elementare e Materna di Via Giovanni XXIII

0
546

Imprevisti di carattere tecnico verificatisi durante i lavori di efficientamento energetico e strutturali a fini antisismici della scuola elementare e materna di via Giovanni XXIII rendono impossibile fruire dell’edificio per l’inizio del prossimo anno scolastico.

La Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “S. Grandis” ed il Comune di Borgo San Dalmazzo hanno pertanto approntato le misure necessarie a garantire comunque i servizi scolastici e parascolastici per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria che saranno erogati con le seguenti modalità.

 

Scuola dell’infanzia: le sezioni A – C – F vengono temporaneamente dislocate presso l’edificio Ex Protette – Piazza Liberazione; le sezioni D – G presso la scuola Infanzia Tonello – Via Asilo; le sezioni B – E presso la scuola Infanzia di Via Monte Rosa. L’attività didattica avrà regolare inizio il giorno 12 settembre 2016. E’ prevista la frequenza esclusivamente mattutina fino al 14 ottobre.

 

Scuola primaria: le classi 1a vengono temporaneamente dislocate presso la scuola primaria Don Michele Roaschio; le classi 2a presso le aule ExProtette, Piazza Liberazione; le classi 3a – 4a – 5a presso le aule scuola media – Istituto Comprensivo Grandis. Le lezioni avranno regolare inizio il giorno 12 settembre 2016 con possibilità di fruire dei servizi di mensa con l’inizio dei rientri pomeridiani (da lunedì 19 settembre) e di scuolabus.

Nei prossimi giorni ogni singola famiglia verrà contattata direttamente dagli uffici comunali per verificare e risolvere eventuali particolari esigenze inerenti i servizi di mensa e trasporto scolastico.