Conferenze e musica con la Consulta giovanile di Bra | Domenica 4 settembre appuntamento alla Zizzola, dalle 15:00

0
403

Domenica 4 settembre 2016, alla Zizzola di Bra, si svolgerà una giornata dedicata ai giovani. Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere le attività della Consulta per le Politiche Giovanili di Bra, rifondata nello scorso maggio, attraverso un’occasione di socializzazione, riflessione e divertimento.

Nella giornata, infatti, ci saranno momenti dedicati alla musica, alla danza, all’arte e alcuni spazi di confronto e dibattito su temi di attualità. Tutto il programma è stato messo a punto dai giovani della Consulta che invitano chiunque sia interessato a partecipare all’appuntamento ad ingresso libero.

 

Il programma della giornata prevede, alle 15, l’apertura della manifestazione con alcune esposizioni artistiche che insieme agli stand gastronomici e informativi faranno da cornice a tutti gli eventi che si susseguiranno fino a sera.

Alle 16 si parlerà della produzione di canapa e dei suoi possibili utilizzi. Alle 17 spazio alle mosse della Capoeira.

A seguire, alle 18, si discuterà di immigrazione con le testimonianze di un giovane italiano trasferitosi all’estero e di una ragazza romena che vive in Italia. Alle 19 toccherà alla musica dal vivo con i Mazzaferro Rock.

Alle 20, invece, ci si confronta sul referendum costituzionale: i rappresentanti dei rispettivi comitati locali esporranno le ragioni del Sì e del No. A seguire ancora un’esibizione live con la band Firestorm, mentre la serata si chiuderà con momento dedicato alla danza indiana e un dj set che proseguirà fino a mezzanotte.