Verbania: arrestato cittadino italiano per spaccio di droga

0
367

Domenica pomeriggio, militari delle Fiamme Gialle in servizio alla Compagnia di Verbania, nell’ambito dei controlli svolti in materia di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino italiano residente a Cannobio, già conosciuto in quanto resosi responsabile dei medesimi reati in diverse precedenti occasioni.

 

Verso le 15:00, i finanzieri notavano in via De Notaris della frazione Trobaso di Verbania, un uomo noto per essere un assuntore e spacciatore di sostanze stupefacenti. Lo stesso veniva sottoposto a controllo con l’ausilio del cane antidroga Malì, il quale prontamente segnalava la presenza di sostanze stupefacenti nascoste sulla persona. L’approfondimento dell’attività ispettiva, effettuata mediante perquisizione personale e domiciliare, consentiva ai militari di sequestrare circa 25 grammi di eroina e 12 grammi di cocaina confezionati per la vendita, nonché più di 2.000,00 euro in contanti, considerati il ricavato dell’illecita attività di spaccio svolta dall’individuo, privo di occupazione lavorativa. Su disposizione della Procura della Repubblica di Verbania il soggetto, sprovvisto di documenti identificativi, veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Verbania.

 

L’attività eseguita conferma ulteriormente l’attenzione e la costante presenza sul territorio della Guardia di Finanza verbanese, a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico ed impegnata anche nel contrasto a tali tipi di attività delittuose.