Minaccia coetaneo con due coltelli da cucina: 17enne denunciato a Borgo San Dalmazzo

0
484

Durante gli ultimi i giorni i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo hanno intensificato i controlli sul territorio di competenza riportando importanti risultati.

In particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato all’A.G. minorile di Torino, un ragazzo di 17 anni con precedenti di polizia a suo carico, per il reato di minaccia aggravata con uso delle armi e per il porto di oggetti atti ad offendere.

 

Il minore infatti è stato sorpreso all’interno di un bar, dove, per futili motivi, stava minacciando un coetaneo utilizzando due coltelli da cucina, durante la colluttazione riusciva anche a ferire lievemente la sua vittima ma solo grazie al tempestivo intervento della pattuglia di servizio in quel momento è stato possibile evitare che la situazione degenerasse. Sempre i militari dell’Arma di Borgo San Dalmazzo hanno deferito all’A.G. di Cuneo per il reato di permanenza illegale sul territorio nazionale un cittadino extracomunitario, senza fissa dimora in quanto sprovvisto di validi documenti che ne attestassero l’illecita permanenza in Italia, avviando così le ordinarie procedure di espulsione.

 

I militari della Stazione di Vinadio, nel corso di articolati e preposti servizi, hanno deferito all’autorità giudiziaria, due cittadini francesi per il reato di detenzione ai fini di spaccio. I due, dopo essere stati controllati durante un posto di controllo venivano anche sottoposti ad una perquisizione del veicolo sul quale stavano viaggiando, rinvenendo così 20 grammi di hashish. Infine la Stazione di Borgo San Dalmazzo ha deferito all’A.G. di Cuneo un cittadino italiano per il reato di furto di energia elettrica. Si è accertato che l’uomo, ormai da qualche mese, aveva collegato il proprio contatore a quello di un vicino di casa sfruttando in questa maniera i suoi consumi e riducendo drasticamente la propria bolletta.

 

Con lo spirito e l’abnegazione di sempre, la Compagnia di Borgo San Dalmazzo continua a mettere in  campo tutte le risorse disponibili per reprimere tutti i comportamenti illeciti” afferma il Capitano CALABRIA Alberto, comandante della Compagnia CC “ la nostra priorità resta sempre la prevenzione dei reati contro il patrimonio con particolare riferimento ai furti in abitazione. A tale proposito verranno intensificati ulteriormente i servizi preventivi nei prossimi giorni al fine di tutelare i cittadini di Borgo e dei comuni limitrofi.”