Cervere: inaugurati i cantieri estivi della Scuola Materna

0
433

Il congedo delle manifestazioni artistiche, sportive e ricreative che hanno a oggi caratterizzato la stagione estiva sono a confermare che la “capitale” del Porro rimane “work in progress” anche nel mese principe dell’estate.

Sia perché diventa occasione per avviare concretamente la riflessione sulla programmazione autunnale, sia anche perché quest’anno in particolare coincide con l’inaugurazione dei lavori di ampliamento e adeguamento dell’offerta scolastica materna.

 

La realizzazione di una specifica promessa annunciata a suo tempo dal Sindaco Corrado Marchisio, unitamente ai gestori della struttura didattica per l’infanzia, e intesa a far sì che il progetto di ammodernamento di quest’ultima non si sovrapponga allo svolgimento delle attività educative nel corso dell’anno scolastico. Il cantiere sarà pertanto spalmato sul biennio, procedendo per porzioni funzionali, e consegnerà in dote uno spazio ricettivo per la mensa e una sezione aggiuntiva nella previsione, assai realistica, di un aumento delle iscrizioni e delle frequenze. La posa di un ascensore, infine, permetterà di rendere più accessibile e sicuro l’edificio nella sua nuova configurazione. Una scommessa condotta “insieme” sul futuro della comunità Cerverese, che punta sull’alta qualità dei propri servizi primari per confermarsi e consolidarsi come polo attrattivo e come realtà in grado di offrire una più che valida opzione residenziale e anche lavorativa a un numero in crescita di famiglie.

 

L’investimento scolastico educativo è il risultato di una ottimale continuità dell’azione amministrativa comunale e di un lavoro corale rispetto a cui il nostro compito, come Istituzione Municipale, è stato ed è quello di agevolare e accompagnare nel miglior modo, sul piano tecnico e organizzativo, simili interventi meritori e virtuosi che permettono il mantenimento e il potenziamento di servizi essenziali in tempi purtroppo ancora difficili per gli enti locali più piccoli. Il capitolo scolastico, per Cervere, si sta rivelando funzionale allo sviluppo di tutta una serie di iniziative in più settori, dallo sport alla riscoperta delle radici agricole, di rilevantissimo interesse locale”, conclude Marchisio.