Cherasco si prepara per la terza edizione dell’Oktoberfest

0
496

Nel 2014 sono stati 60.000 i visitatori della kermesse dedicata alla birra e alle tradizioni bavaresi, nel 2015 sono stati 65.000, per la terza edizione che prenderà il via il 15 settembre, si spera in un ulteriore incremento dei visitatori.

 

Dopo l’edizione 2015 che si è fregiata del Patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania per la fedeltà del format a quello bavarese tante sono le novità dell’edizione 2016” – sottolineano Domenico Macrì e Giuseppe Santaera i due organizzatori dell’iniziativa – “Abbiamo operato una scelta qualitativa e nei 3.500 mq allestiti per rendere omaggio all’ evento mondiale alla birra, che è l’Oktober Fest, e a tutto il mondo che ruota attorno ad essa, si terranno dibattiti, iniziative, concerti, dirette radio, giochi a premi, iniziative sociali rivolte ad un pubblico eterogeneo fatto di giovani, adulti e famiglie. Ci teniamo a sottolineare come il nostro Festival sia stato uno dei primi in Italia e il primo in Piemonte ad affermare il modello originale dell’Oktober Fest di Monaco e che, ad oggi, è ancora l’unico almeno su questo territorio. Significa che tutto è riprodotto esattamente come nella kermesse originale, la birra, il cibo, la musica, le ragazze in dirndl (il tipico costume bavarese), si può vivere il clima di festa senza spostarsi troppo da casa o per unire, con la scusa della Kermesse, la visita turistica di Cherasco famosa per le architetture, i musei e le mostre di palazzo Salmatoris. Oppure decidere di visitare le Langhe, le cui colline sono state dichiarate patrimonio dell’Unesco”.

 

Protagonista della terza edizione dell’OktoberFest in Langhe sarà nuovamente la birra Löwenbräu prodotta in Germania dal 1300 e dal 1810 birra ufficiale dell’OktoberFest di Monaco di Baviera, una delle 6 birre mondiali che rispetta l’editto di purezza dell’Oktober Fest.
Un altro protagonista dell’edizione 2016 sarà il web, infatti si è predisposto un progetto di socialising dedicato al mondo della birra. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile aderire alla #beer community che riunirà tutti coloro che sono interessati al mondo della birra e alle sue curiosità. Aderendo alla community si potrà essere costantemente informati sul programma dell’OktoberFest in Langhe, si potrà partecipare alle iniziative promozionali, usufruire di offerte economiche dedicate e vantaggi da scoprire
Per diventare membro della community è facilissimo basta iscriversi attraverso il sito www.oktoberfestinlanghe.com oppure attraverso il profilo FB https://www.facebook.com/Oktoberfest-in-Langhe-Cherasco-282515111936887/?fref=ts

 

Il programma dettagliato così come gli orari delle quattro giornate saranno presentati il 6 settembre alle ore 18,00 nell’ambito della consueta conferenza stampa, patrocinata dalla regione Piemonte, alla presenza delle Autorità, delle istituzioni e degli sponsor.

 

c.s.