Trivero (BI): trovato il cadavere di un uomo lungo il torrente Sessera

0
445

Il cadavere di P. S., residente a Trivero (Bi) di una 50ina d’anni d’età, è stato ritrovato oggi lungo il greto del torrente Sessera, nel territorio del Comune di Coggiola (Bi). La zona in cui è avvenuto l’incidente si trova a qualche centinaio di metri di distanza dalla centrale idroelettrica del Piantone, in un’area del fiume a valle della strada dove si formano pozze d’acqua adatte per fare il bagno nelle giornate estive.

 

L’allarme è stato lanciato oggi da un passante che ha contattato la Centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Immediatamente è stato inviato un elicottero del 118 il cui medico a bordo ha constatato la morte dell’uomo e le condizioni di decomposizione del corpo. In seguito sono state mobilitate le squadre di terra del Sasp e i Carabinieri che hanno proceduto con le operazioni di recupero del cadavere e del riconoscimento.

 

Per quanto riguarda le dinamiche dell’incidente, probabilmente nella giornata di ieri l’uomo si è recato in zona per rinfrescarsi nelle acque del torrente Sessera, ma è precipitato lungo la riva mentre cercava di raggiungerne il greto. Trattandosi di un uomo solo, nessuno ne ha denunciato il mancato rientro e il suo corpo è stato ritrovato soltanto nella giornata di oggi.

 

c.s.