Studenti salesiani polacchi ricevuti dal Sindaco di Bra | Allievi di falegnameria e meccanica hanno trascorso un mese in città

0
447

Sette studenti polacchi della scuola salesiana di Oświęcim, il piccolo centro vicino a Cracovia dove si trovava il campo di concentramento di Auschwitz, sono stati ricevuti questa mattina dal sindaco di Bra Bruna Sibille.

 

I ragazzi (allievi di meccanica industriale e di falegnameria) hanno fatto visita al primo cittadino in municipio al termine di un mese trascorso a Bra ospiti dell’Istituto salesiano locale. “Bra è una città meravigliosa e porteremo con noi per tutta la vita bellissimi ricordi di questi giorni”, ha detto uno degli studenti a nome dei compagni.

 

Dal sindaco Sibille anche un augurio per il futuro e un messaggio di speranza: “E’ grazie a sorrisi come i vostri, ai vostri sogni, alla vostra voglia di viaggiare che possiamo sperare che non accadano più i terribili eventi storici del passato e che possiamo combattere chi oggi vuole minare con la paura la nostra apertura verso il mondo”.