Nuovo defibrillatore in dotazione al Comune di Bra | Ottenuto grazie al bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

0
316

E’ stato consegnato al Comune di Bra il defibrillatore semi automatico assegnato, tramite apposito bando, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

 

Oltre allo strumento salva vita che sarà collocato presso la palestra della scuola media “Dalla Chiesa”, è previsto un corso di formazione Bls – D (Basic life support) per tre operatori che otterranno l’abilitazione per utilizzare il defibrillatore nonché preziose nozioni di primo soccorso.

 

“Siamo grati alla Fondazione – ha detto il sindaco di Bra Bruna Sibille – per la grande sensibilità ed attenzione rivolta al tema della salute e del primo soccorso. Una finalità perseguita in modo concreto attraverso azioni come questa, che va a vantaggio di tutti cittadini del nostro Comune ed in particolare di chi pratica attività sportive”.

 

La Fondazione ha assegnato complessivamente con il bando 2016 cinquanta defibrillatori a Comuni, enti e associazioni del territorio.