Corsa in montagna: cuneesi protagonisti nei Regionali a Villadossola

0
421

Nel Campionato Regionale lunghe distanze (19.2 km e 1000 m di dislivello) di Villadossola del 10 luglio tripletta per il Valvaraita grazie a Manuel Solavaggione, Simone Peyracchia e Leonardo Giletta (che vince il titolo tra le promesse) in campo maschile mentre tra le donne bel successo per la portacolori del Dragonero Eufemia Magro che vince il titolo assoluto e Master A.

 

Tra le Master B secondo posto per la compagna di squadra Josefina Lopez con successo per Giovanna Cerutti del Valsesia.

 

Domenica 17 gli amanti della montagna si sono spostati ai 2000 m del Sestriere per l’assegnazione dei titoli regionali di Km verticale (3300 m e 1000 m di dislivello). Successo assoluto per Paolo Bert della valle Infernotto davanti al giovane talento Andrea Rostan dell’Atl Saluzzo (recente azzurro agli europei di Arco di Trento) a Massimiliano di Gioa del Palzola e Daniele Galliano dell’Atl Alba.

 

11° posto per Enrico Aimar del Roata Chiusani. Tra le donne successo per Camilla Magliano del Cus Torino davanti a Eufemia Magro del Dragonero (che vince il titolo tra le master A) e la favorita della vigilia Francesca Bellezza del Runner Team 99 Volpiano. Tra le Master B successo per Cinzia Usseglio del Giò 22 Rivera con 2°, 3° e 4° posto per le portacolori della Dragonero Annamaria Garelli, Gemma Giordanengo e Josefina Lopez. Tra le Società il successo è andato al Genzianella tra gli uomini e la Dragonero tar le donne.

 

c.s.