Riparte da Limone l’attesa gara a tappe dell’Iron Bike

0
387

Sabato 23 ricomincia l’avventura della 23esima edizione dell’Iron Bike, raid ciclistico di richiamo internazionale tra i più duri al mondo.

 

Ad aprire le danze il prologo, collaudato dalla scorsa edizione, con partenza dalla piazza principale di Tenda e arrivo intorno alle 18 a Limone Piemonte: 38 km e 1.500 metri di dislivello positivo lungo la Valle Roja e le strade delle fortificazioni del Colle di Tenda che metteranno a dura prova la resistenza degli atleti.

 

Domenica 24 partenza alle 8 da Limone-Piazza del Municipio in direzione Acceglio, nel cuore della Valle Maira, per la prima delle sette tappe della manifestazione. Il gran finale del circuito è in programma sabato 30 luglio con partenza da Sestriere e arrivo a Sauze d’Oulx. Tutti i dettagli su: www.ironbike.it.

 

Continuano gli appuntamenti del calendario manifestazioni dell’estate limonese. Mercoledì 20 luglio proiezione del filmato dei fratelli Panzera “Le vie del sale”, promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo, alle 21 al Teatro Alla
Confraternita. Ingresso libero. Giovedì 21 luglio ad esibirsi nel primo appuntamento della rassegna “Un’estate in liscio” sarà Guido Deber, che animerà il pubblico con la sua band. Alle 21 in Piazza del Municipio.

 

Sabato 23 luglio serata in musica dedicata alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù con il Coro J4Joy della Diocesi di Saluzzo. Il maestro Enrico Miolano dirigerà un coro di 120 voci alle 21 in Piazza del Municipio. Domenica 24 luglio dalle 15.30 i più piccoli dalle potranno divertirsi per le vie del centro con il Ludobus, mentre alle 16 ci sarà un’esibizione di balli country in Piazza San Sebastiano.

 

Martedì 26 luglio alle 18.30 nelle sale della Biblioreca-Museo dello Sci di Limone si terrà la presentazione del libro “Trail de vie”,un incontro con l’autore limonese Dario Viale presso. Ingresso libero.

 

c.s.