VBC Mondovì: Fabrizio Turco sarà il vice-Cortellazzi per la stagione 2016-17

0
259

Arriva dal settore giovanile il vice di Emiliano Cortellazzi per la stagione 2016/2017: sarà infatti Fabrizio Turco, monregalese doc, il secondo palleggiatore del VBC.

 

Nato a Mondovì il 16 marzo 1998, Fabrizio Turco è da tempo un “sorvegliato speciale” dei tecnici responsabili del settore giovanile bianco-blu. Nelle palestre monregalesi Fabrizio ha conosciuto i rudimenti del volley, iniziando dall’under 13 per poi passare in tutte le serie giovanili, fino ad arrivare all’under 19. Numerose le sue partecipazioni a tornei provinciali e regionali, tra i quali il Trofeo delle Province e quello delle Regioni riservato alle classi ’98 e ’99.

 

Ora la grande opportunità della serie A: “Ad essere sincero non me l’aspettavo ancora questa chiamata – racconta Fabrizio – inutile dire che sono molto contento. Spero che la grande opportunità che mi si presenta possa davvero servirmi, ma soprattutto mi auguro di saperla sfruttare al meglio e non bruciarmi”.

 

Soddisfattissimo della scelta operata il direttore sportivo, Mario Sasso: “Fabrizio è uno dei giovani di maggior talento che abbia mai avuto. Come si dice “Work in Progress”: si dovrà lavorare molto insieme, ma in proiezione credo di aver individuato in lui il futuro palleggiatore titolare di Mondovì”. Sasso plaude alla scelta di portare Turco in prima squadra: “Giusto gettare i giovani nella mischia: non debbono stare a guardare, ma confrontarsi per forgiare il carattere che un vero giocatore deve avere”.

 

c.s.