Si è chiuso con una grande festa Estate Ragazzi a Cervere

0
433

“Insieme, anzi in famiglia. Estate Ragazzi a Cervere ha rappresentato proprio questo: un momento giocoso e gioioso di partecipazione e di istruttivo divertimento non solo per i giovani e giovanissimi diretti interessati, ma per l’intera famiglia e Cittadinanza, mamme, nonni e volontari che con il proprio impegno hanno concorso in maniera decisiva alla riuscita e al successo, anche quest’anno, di un progetto interamente comunale e cittadino”.

Per tali motivi, per il Sindaco Corrado Marchisio, è arrivato il tempo dei ringraziamenti a congedo dell’edizione 2016: “Ogni anno ci rivolgiamo la medesima domanda, ossia se saremo in grado di gestire con le nostre forze una più lunga Estate Ragazzi, che comprenda per esempio anche i pasti e le trasferte. La risposta che ci diamo è che sì, vogliamo farcela, non affidarci a una gestione esterna ma viceversa avere cura noi in prima persona del tempo libero dei nostri figli e nipoti, verso i quali – come Amministrazione comunale e come gruppi di volontariato – sentiamo la stessa responsabilità di una grande famiglia”.

 

Con il concorso di tutti, Comune, cittadini e sponsor locali, “posso e possiamo dire di avere centrato l’obiettivo. Merito di tutti coloro che in questi mesi, con il proprio lavoro assiduo e silenzioso, hanno operato affinché all’appuntamento inaugurale del 20 giugno si arrivasse pronti e preparati: penso alle mamme e ai nonni che si sono occupati delle pulizie e delle manutenzioni, alla Proloco sempre disponibile, a quanti hanno gestito il bilancio di entrate e uscite e i rapporti con gli sponsor, la Cr Fossano e la Bcc Cherasco, a due amici e amministratori comunali assiduamente presenti come Enrico Mana ed Elisa Governale. Penso poi ai veri super eroi di questa edizione da poco conclusa: Nadia Allocco anzitutto, artefice con anima e cuore di Estate Ragazzi, e i volontari, che hanno dato vita alle animazioni con cui la fantasia è diventata realtà e la realtà si è arricchita di fantasia accogliendo Miti come Kung Fu Panda, Capitan America, Wonder Woman a capo di altrettante squadre sfidatesi a colpi di divertimento e di giochi sociali. Estate Ragazzi ha significato qui a Cervere una Estate in famiglia e Insieme, unendo generazioni e tradizioni e creando solide premesse per grandi partecipazioni anche future”.