Limone Piemonte: continua la promozione del territorio a livello internazionale

0
422

Continua l’operazione di promozione turistica a Limone Piemonte. Nell’ottica di rafforzare il ruolo della località come meta turistica in chiave internazionale, il Comune ha aderito ad alcune iniziative coordinate dall’ATL del Cuneese in collaborazione con il consorzio Conitours che nel mese di luglio coinvolgeranno giornalisti e operatori turistici tedeschi.

 

 

Domenica 17 luglio 2016, nell’ambito di un educational tour in provincia di Cuneo, un gruppo di giornalisti di lingua tedesca verranno accompagnati in un’escursione in mountain bike lungo la Via del Sale, con tappa presso i Fortini militari del XIX secolo, per giungere al Rifugio Don Barbera, ai piedi del Marguareis.
Venerdì 22 luglio, invece, sarà la volta di un gruppo di tour operator che, a bordo di due pulmini, andranno anch’essi alla scoperta del suggestivo tracciato in alta quota, per ammirare il peculiare patrimonio paesaggistico del percorso lungo il quale anticamente veniva trasportato il sale a dorso di mulo. A rientro in Limone, gli operatori trascorreranno la serata nel centro storico, con merenda sinoira e musica tradizionale in piazza.

 

Abbiamo colto l’opportunità offertaci dall’Atl del Cuneese e da Conitours per accompagnare questi operatori professionali alla scoperta delle bellezze paesaggistiche delle nostre montagne, un patrimonio che va valorizzato e fatto conoscere in sinergia con le istituzioni del territorio – ha commentato l’Assessore al Turismo di Limone Mirella Audisio -. L’iniziativa rappresenta un ulteriore tassello che si inserisce a pieno nell’obiettivo comune di promuovere l’outdoor e di incrementare il turismo montano soprattutto nei mesi estivi”.

 

FD