Roreto di Cherasco: grande successo per la Mangiainborgo 2016

0
369

E’ diventata ormai una bella e attesa consuetudine di inzio estate: per il quinto anno consecutivo a Roreto, sabato scorso 2 luglio i residenti di via del Verdiero e via Gandhi si sono dati appuntamento nello spazio antistante i giardinetti pubblici di via Gandhi, per trascorrere una serata in compagnia, con cena, musica di sottofondo e tanta voglia di stare insieme.

 

La MANGIAINBORGO (questo il nome della festa) è nata cinque anni fa da un’idea di Paolo e Riccardo ed alcuni amici residenti in via Gandhi. ‘Nella zona di via Verdiero e via Gandhi – riferiscono gli organizzatori – nel corso di questi ultimi si è concentrata gran parte dell’espansione residenziale di Roreto, così da dar vita ad un vero e proprio quartiere, con tanti nuovi residenti, provenienti anche dalle città vicine a Cherasco; capita così molte volte che persone che abitano a poche decine di metri di distanza, magari non si conoscano. Questo è il principale motivo che ci ha spinti, qualche anno fa, a provare a dar vita a questa iniziativa: una serata, rivolta ai residenti del Borgo (preferiamo questo termine, anzichè quello di ‘quartiere’, per la nostra bella e tranquilla zona residenziale), con la possibilità di conoscersi meglio, discutere sulle necessità ed esigenze della zona, far giocare i bambini tutti insieme. Fin dalla prima edizione, abbiamo potuto constatare un buon risultato in termini di partecipanti, che è andato via via crescendo nel corso delle altre edizioni: cosa, questa, che gratifica i nostri sforzi organizzativi’

 

L’organizzazione della ‘conviviale‘ è naturalmente ‘in toto‘ a cura dei residenti, la quota di partecipazione interamente versata da tutti i partecipanti viene utilizzata per la divisione di tutte le spese. Una quota dei soldi eventualmente avanzati vengono devoluti in beneficenza. Quest’anno anche il numero di persone coinvolte nell’organizzazione della festa è cresciuto: molte le serate spese per trovarsi e per programmare nei dettagli la cena, la musica ed ogni singolo aspetto della serata, il tutto ripagato dall’ottima riuscita della festa.

 

Anche per i bambini ed i ragazzi, quest’anno, una sorpresa in più, con l’animazione dei maghi Roger e Ivan per tutta la serata. Per i più grandi invece lotteria a premi ad intercalare le portate della cena.
Durante la serata gli organizzatori hanno voluto rimarcare il loro ringraziamento all’Amministrazione Comunale ed alla ProLoco Roretese per il supporto logistico concesso, unitamente a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della MangiainBorgo.