Alba: presentata la Fiera Internazionale del Tartufo 2016

0
436

Il presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena ha presentato ieri nello splendida cornice della tenuta Albertina dell’Agenzia di Pollenzo sede dell’Università di Scienze Gastronomiche, l’86^ edizione della prestigiosa manifestazione.

 

Presenti le massime autorità istituzionali del territorio, tra i quali l’Assessore della Regione Piemonte Antonella Parigi, il Sindaco di Alba Maurizio Marello, l’Europarlamentare Alberto Cirio, “La Fiera di Alba, sceglie l’albero come simbolo dell’edizione 2016, un tributo al mistero e al rispetto della natura che, attorno alle sue radici, genera il più prezioso frutto della terra“.

 

Il ricco e qualificato cartellone della Fiera, di respiro sempre più internazionale, prevede spettacoli, dibattiti, concerti, mostre, degustazioni. Anche lo sport farà la sua parte e tra gli appuntamenti autunnali in città figurano i due tradizionali eventi organizzati da Triangolo Sport, domenica 18 settembre la 9a edizione di Corri sotto le torri Alba nel cuore e domenica 6 novembre la Grande Maratona di Alba e delle Langhe 7a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba.