Asti: Sorpresi due giovani in auto con passamontagna e arnesi atti allo scasso | Denunciati dalla Compagnia dei Carabinieri di Asti

0
637

Due ragazzi astigiani di 21 e 23 anni, già noti alle FF.PP., sono stati denunciati in concorso per tentato furto in abitazione dai militari del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Asti.

 

In particolare, nella serata di ieri, privati cittadini hanno segnalato alla Centrale Operativa dei Carabinieri la presenza, in località Valgera, di un’auto sospetta.

L’immediato intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha consentito di intercettare e controllare il veicolo segnalato con a bordo due giovani. Sottoposti a perquisizione, i due ragazzi sono stati trovati in possesso di un passamontagna, di una felpa di colore nero, di due paia di guanti da lavoro ed alcuni sacchi neri di plastica presumibilmente da utilizzare per nascondere l’eventuale refurtiva.

Prime attività sul posto, hanno permesso di accertare che i due giovani, precedentemente al controllo, si erano resi responsabili di due tentativi di furto in danno di due abitazioni adiacenti site nella stessa località Valgera e nei pressi delle quali è stato anche rinvenuto un “piede di porco” utilizzato per l’effrazione.