Scattano 10 denunce dai Carabinieri in provincia di Cuneo | Furto, ricettazione, detenzione illecita di droga e mancata osservanza per le norme di sicurezza sui posti di lavoro

0
859

Nella giornata di ieri, mercoledì 6 luglio,  i carabinieri dei vari reparti dell’Arma dipendenti dal Comando Provinciale di Cuneo, a seguito di specifici servizi di controllo del territorio, hanno denunciato complessivamente all’Autorità Giudiziaria 10 persone resesi responsabili di vari reati. 

⦁ ALBA, due 30enni di nazionalità albanese residenti a Bra, uno dei quali pregiudicato, sono stati denunciati per furto aggravato. Fermati da una pattuglia del Radiomobile mentre stavano asportando gasolio dal serbatoio di una macchina operatrice parcheggiata in un’azienda a Piana Biglini. La refurtiva (alcune taniche di carburante) è stata poi restituita al legittimo proprietario. Sul conto dei due però le indagini proseguono per verificare se abbiano commesso furti analoghi nell’albese.

⦁ SALICETO, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato due imprenditori edili cuneesi per una serie di violazioni alle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Nel corso di una ispezione all’interno di un cantiere edile in paese i militari hanno accertato che i dipendenti non indossavano le previste dotazioni anti-infortunistiche. I carabinieri hanno anche informato la Direzione Provinciale del Lavoro di Cuneo e l’A.S.L. Cuneo/2.

⦁ SALUZZO, è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato un pregiudicato 40enne di nazionalità marocchina sorpreso mentre rubava elettrodomestici usati ed altri componenti elettronici dall’interno dell’area ecologica comunale. La refurtiva è stata poi restituita al responsabile dell’eco-centro.
⦁ MONDOVI’, denunciati per concorso in furto aggravato due 20enni indiani residenti a Cuneo che avevano rubato alcuni oggetti e componentistica per telefoni cellulari da un centro commerciale del luogo. I carabinieri, intervenuti su richiesta di alcuni dipendenti del punto vendita, li hanno bloccati all’uscita ancora con la refurtiva addosso.

⦁ BORGO SAN DALMAZZO, nei guai è finito un 30enne pregiudicato di Cuneo denunciato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, i cui spostamenti venivano seguiti da alcuni giorni dai militari che sospettavano spacciasse droga, è stato fermato e trovato in possesso di alcune dosi di hashish del peso totale di 9 grammi pronte per essere spacciate. La successiva perquisizione presso la sua abitazione consentiva poi di rinvenire e sequestrare altre tre boccettine di metadone del peso complessivo di 180 ml.

⦁ FOSSANO, i carabinieri hanno denunciato due 20enni romeni ed un 20enne italiano, tutti residenti a Mondovì per concorso in ricettazione. A seguito del furto di un telefonino commesso in una scuola media di Fossano nei giorni scorsi ai danni di uno studente minorenne, i militari hanno accertato che i tre indagati erano in possesso ed usavano il cellulare rubato al ragazzo.