Nino Frassica & Los Plaggers Band ad Anima Festival | Appuntamento per sabato 16 luglio, ore 21.30 all’ Anfiteatro dell’Anima di Cervere

0
506

Sabato 16 luglio alle ore 21.30 un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto-cabaret nella suggestiva cornice de ANIMA FESTIVAL con NINO FRASSICA & Los Plaggers Band.

Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera dell’artista siciliano.

Nino Frassica è accompagnato sul palco dell’Anfiteatro dell’anima di Cervere (CN) dai Los Plaggers, band formata da cinque formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio.
Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc…

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali può anche ballare, cantare, e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, i tanti omaggi come Santana e Battisti, fino al crearsi di un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica che NINO FRASSICA è in grado di sprigionare.
Biglietti disponibili nel circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

 

TICKET: Poltrona A € 18,00 – Poltrona B € 14,00

ANFITEATRO DELL’ANIMA – LA LOCATION

Fulcro del Festival la suggestiva location dell’Anfiteatro dell’Anima, un grande spazio all’aperto che riprende idealmente il modello dei teatri della classicità greca, nato dal connubio tra la passione dell’Associazione Arturo Toscanini dei fratelli Natascia e Ivan Chiarlo, musicisti e promotori di eventi culturali, e un paesaggio unico come quello del basso Piemonte. Visivamente abbracciato dalla cerchia delle Alpi, col Monviso da un lato e i dolci declivi delle colline delle Langhe dall’altro, l’anfiteatro si trova adagiato sulla collina tra Cervere e Fossano. Un palcoscenico a contatto col cielo davanti a una platea realizzata su di declivio erboso interamente costruito senza l’usilio di alcuna struttura in cemento, solo pietra ed erba.

 

Prossimi appuntamenti del Festival:

ORCHESTRA GIOVANI TALENTI ITALIANI
Giovedì 21 luglio

IGOR SIBALDI in Pinocchio e la Qabbalah
Venerdì 22 luglio

LUCA CARBONI
Sabato 23 luglio

IGOR SIBALDI in Un Dio oltre Dio – Dioniso
Venerdì 29 luglio

DAVIDE SIBALDI
Giovedì 4 agosto

 

Anfiteatro dell’Anima – inizio spettacoli 21.30

 

COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL

–       provenendo da Cuneo in direzione Fossano – Alba si incontra il comune di Cervere, direzione Grinzano, via Salita Mina
–       provenendo da Alba in direzione Fossano, deviaizone nei pressi di Cervere, fraz. Grinzano, via Salita Mina
–       provenendo dal casello della Torino Savona, uscita Marene, direzione Fossano, deviazione per Cervere Fraz.  Grinzano, Via Salita Mina
–       provenendo da Torino, direzione Fossano, deviazione per Cervere, Fraz. Grinzano, via Salita Mina.

 

INFORMAZIONE PER IL PUBBLICO:

Direzione Anima Festival
Tel. 340.49.85.136