Baseball: i fossanesi Nicolò Sandrone, Marco e Matteo Ghiglia vicecampioni d’Italia!

0
409

Si è concluso il 15° Torneo delle Regioni, massima manifestazione del baseball giovanile italiano dedicato alle rappresentative dei vari Comitati Regionali F.I.B.S. Quest’anno è stata la Regione Emilia Romagna ad ospitare l’evento.

 

Gli Under 17 della Rappresentativa Piemontese capitanati dal veterano Nicolò Sandrone, prospetto del Baseball Club Fossano, cedono soltanto nella finalissima al forte Lazio e conquistano il titolo di Vicecampioni d’Italia.

 

Un risultato che permette al team piemontese di aggiudicarsi anche la partecipazione alla competizione internazionale Senior League EMEA (EUROPE AND AFRICA REGIONAL TOURNAMENTS) che si terrà dall’11 al 16 luglio a Novara e dove i nostri portacolori se la dovranno vedere con Olanda, Austria, Belgio, Francia, Spagna, Gran Bretagna e i connazionali del Lazio.

 

La Selezione Regionale è una squadra formata dai migliori atleti della regione, la compagine Piemontese è diretta da Filippo Spataro coach del Novara Baseball e Claudio Sandrone del Baseball Club Fossano i quali, anno dopo anno, a partire da gennaio, convocano gli atleti più preparati di tutta la regione, in modo da arrivare all’ultima settimana di giugno e poter formare la squadra che rappresenterà il Piemonte al Torneo delle Regioni.

 

Quest’anno ben tre atleti della formazione provenivano dalle fila del Fossano Baseball: tra gli atleti selezionati ci sono Nicolò Sandrone che quest’anno è stata davvero molto impegnato con la Serie B nazionale in prestito ai Grizzlies Torino 48, con l’Under 21 della Franchigia Fossano GT48 e con L’Accademia Piemonte Baseball; Marco e Matteo Ghiglia in prestito dallo Skatch Boves e schierati nella categoria Cadetti del Baseball Club Fossano e nell’Under 21 della Franchigia.

 

Questo traguardo significa molto per la Società, ma soprattutto per gli allenatori e i compagni di squadra dei ragazzi, perché dimostra che il lavoro svolto tutti insieme ha permesso di raggiungere un grande risultato.

 

c.s.