Eccellenza: conferme e novità importanti per il Saluzzo 2016-17

0
512

La nuova stagione del Saluzzo è ormai alle porte e, dopo gli ottimi risultati della scorsa, 5° posto e 51 punti all’attivo, il presidente Gianpiero BORETTO ha confermato alla guida tecnica Pierpaolo RIGNANESE per la terza stagione consecutiva.

Con Rignanese è confermato in toto lo staff tecnico e dirigenziale, con Paolo CAPRA nella veste di vice allenatore e preparatore atletico; Enrico VAUDAGNA preparatore dei portieri; Fiammetta DUCLER e Martina FERRERO staff medico e fisioterapico; Giorgio PAGLIERO team manager; Angelo MARENGO e Mario BOSO segretari Bruno LEONE, Gianpiero GALLO e Andrea DEMATTEIS dirigenti accompagnatori.

 

La società ha voluto dare continuità alla scorsa stagione confermando 11 elementi della rosa 2015-2016. L’intera linea difensiva trova solo conferme: Roberto MARCACCINI e Alessandro NARDI come portieri. Gabriele CARLI, Andrea CALDAROLA, Alessandro SERRA, Enrico BRIGNOLO, Aleksandar ALEKSOVSKI, Daniele BERRINO a proteggere la retroguardia.

A centrocampo ai senatori Andrea GOZZO, Marco SERRA e Othman FARIDI si aggiungono i giovani classe 1998 Federico GATTI e Samuele PORPORATO.

 

Quasi tutto rinnovato il reparto offensivo, ad eccezion fatta di WIlliam TALLARICO: i nuovi volti sono quelli del giovane Davide MICELOTTA, dellestro di Alberto FAVALE e Simone BISSACCO e dell´ariete Gabriele PINELLI.

 

Le prime parole di mister Rignanese sono state “si deve partire da quanto di buono si è fatto la stagione precedente, perchè questa rosa è stata pensata e voluta per fare meglio dell´anno scorso.

 

Il ritiro estivo inizierà il 1° Agosto con le date di inizio coppa italia e campionato già fissate al (24 agosto e 4 settembre). Sono già anche definite alcune amichevoli (6 Agosto BIELLESE; 10 agosto PINEROLO ; 13 BRA; 21 PRO SETTIMO).