Abet Bra: nasce la AbbioBasketballAcademy

0
329

La Società Basket Bra BT71 Abet comunica che dall’inizio dell’anno sportivo 2016/2017 e cioè dal 1° Luglio, prende il via un nuovo progetto: AbbioBasketballAcademy denominata A.B.A.

 

Il Campione d’Europa e d’Italia, Alessandro Abbio, in accordo con la Dirigenza, ha accettato di condividere l’ambizioso progetto e di mettere a disposizione la sua grande passione, tecnica ed esperienza al servizio di questo importante e innovativo progetto che coinvolgerà il settore giovanile della Società.

Il progetto ABA intende diventare il  motore di un rapporto tecnico e umano di collaborazione tra le più importanti realtà cestistiche del nostro territorio con l’obiettivo principale di consolidare le politiche relative ai giovani atleti e alla loro preparazione. ABA si pone infatti l’obiettivo di fornire un servizio di qualità a tutti i ragazzi che hanno scelto di abbracciare la pallacanestro, fornendo occasioni di confronto mirate non solo all’aggiornamento e al perfezionamento tecnico, ma anche e soprattutto al rafforzamento di quella passione che è anima del progetto stesso.

 

Il progetto A.B.A. prevede collaborazioni esterne, sessioni personalizzate di allenamento per arrivare ad avere una vera e propria foresteria per giovani talenti al pari di importanti realtà di vivai di massima serie nazionale e internazionale.

 

Reperimento risorse, logistica, campi di allenamento, pulmino trasporti, organizzazione tornei a livello Nazionale, stage tecnici, campus estivi saranno il focus di questo progetto.

Per dedicare impegno fisico e mentale a questa nuova coinvolgente attività, in accordo con la Società, il Coach Ale Abbio lascia l’incarico della prima squadra, per dedicarsi a questo importante progetto, che cambierà il volto alla società.

 

La Dirigenza ringrazia Coach Abbio per l’impegno, la passione, il tempo dedicato esclusivamente ai ragazzi della C Gold, con la convinzione che il progetto A.B.A. sia una assoluta novità e priorità, nato in sintonia con il lavoro sul settore giovanile a cui si affianca e che da sempre contraddistingue l’operato di tutti gli Allenatori/Istruttori dell’Basket Bra BT71 Abet.