Motori: la Brc a Magione per vincere

0
390

Terzo appuntamento stagionale per il rinnovato Campionato Italiano Turismo 2016. A Magione (PG), il 2 e 3 luglio prossimi, andrà in scena una nuova sfida per la conquista dell’ambito titolo tricolore.

 

BRC Racing Team si presenterà al via dei 2.507 metri dell’Autodromo dell’Umbria, intitolato a Mario Umberto Borzacchini, con le 3 Seat Leon che stanno animando questa prima parte di stagione.

 

Alberto Viberti, attualmente secondo nelle classifica generale e rinfrancato dal successo in gara 2 a Misano, cercherà, al volante della Leon versione TCR Seq. 2016, di continuare nel processo di crescita al fine di colmare il divario dal leader Colciago.

 

Per l’occasione il pilota di punta del team BRC potrà contare su compagni di squadra di tutto rispetto. Ad iniziare da Jimmy Ghione, il popolare conduttore di Striscia la Notizia che, in seguito alle apparizioni nel CITE dello scorso anno, debutterà proprio a Magione nel Campionato italiano Turismo.

 

Dopo aver partecipato nel 2016, sempre con BRC, alle gare del Campionato Italiano Velocità Montagna ed essersi distinto nel Rally di Alba, Jimmy torna al primo grande amore, quello per la pista, che già lo ha visto sul podio svariate volte e che, nel 2012, lo ha consacrato Campione Italiano Energie Alternative.

 

Completerà la squadra di BRC un sempre più competitivo Alberto Biraghi. L’industriale caseario cuneese assaggerà per la prima volta le emozioni del Campionato Turismo, dopo le ottime prestazioni stagionali nella Seat Leon Cup.
Il programma del week end inizierà sabato con le prove libere in programma alle 9,35 e alle 12,40 per poi entrare nel vivo con le due sessioni di qualifica previste alle 18,10 ed alle 18,35.

 

Domenica 3 luglio le due gare da 25’ + 1 giro, che saranno trasmesse in diretta TV su Sportitalia, rispettivamente alle ore 9,50 e alle ore 15,30.

CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCR – Classifica Generale
1) Colciago R. 81; 2) Viberti A. 51; 3) Dall’Antonia R. 39; 3) Piccin S. 39; 5) Montalbano V. 36; 6) Costamagna M. 27.

 

c.s.