Calcio Femminile: l’Area Calcio Alba Roero pronta a ripartire dal campionato Primavera | Programmati per il 4 ed il 6 luglio due raduni con le ragazze interessate

0
670

Dopo una sorprendente stagione sportiva, culminata con la vittoria al prestigioso Trofeo “Topolino” svoltosi in Val d’Aosta, l’Area Calcio Alba Roero al Femminile è già pronta per ripartire per la nuova avventura del 2016/2017.

 

L’unica realtà del territorio albese e roerino a poter vantare una formazione interamente al femminile, che quest’anno ha disputato il campionato Esordienti 2003 maschile, ha idee ed obiettivi chiari per la prossima stagione: partecipare al campionato Primavera riservato interamente alle compagini femminili e far crescere il movimento formando un nuovo gruppo di giovani atlete.

 

L’idea è maturata dopo aver avuto la possibilità di partecipare a Tornei in Liguria, Valle d’Aosta ed Emilia – Romagna e anche grazie alla prestigiosa “Girls Cup” organizzata dalla stessa Area Calcio.

 

Si è così manifestata, sia da parte dello staff che delle ragazze, la volontà di confrontarsi con le altre realtà interamente femminili, partecipando ad un campionato riservato alle stesse.

 

È proprio per raggiungere questo obiettivo che la società sportiva Area Calcio invita tutte le ragazze nate tra il 1998 ed il 2002 (categoria Juniores e Primavera) a partecipare ai raduni che si terranno lunedì 4 luglio e mercoledì 6 luglio 2016 alle ore 19,00 presso il Campo Sportivo “Renzo Saglietti” di Mussotto.

 

Alla stessa ora e sullo stesso campo si invitano anche le ragazze nate tra il 2003 ed il 2006; possono partecipare anche coloro che non hanno mai giocato a calcio e vogliono provare questa disciplina sportiva per la prima volta.

 

c.s.